FIT 15 PRINCIPIANTE – RISCALDAMENTO

INIZIA SEMPRE CON IL RISCALDAMENTO!

È importante prepararsi prima di immergersi nell’attività fisica. Il riscaldamento permette alle articolazioni di effettuare una serie di movimenti diversi e può aiutare a migliorare la qualità dell’allenamento mentre si riduce il rischio di eventuali infortuni.

Il riscaldamento è come la prova dell’abito prima dell’evento ufficiale. Fai il riscaldamento prima di ogni esercizio del programma F15 PRINCIPIANTE.

 

 

FIT 15 PRINCIPIANTE – FASE DI RECUPERO

CONCLUDI SEMPRE GLI ESERCIZI CON IL RECUPERO

Alla fine di ogni allenamento, dedica un paio di minuti alla fase di recupero. Questo permette alla frequenza cardiaca di stabilizzarsi mentre il respiro e la pressione sanguigna tornano a livelli normali. Gli esercizi Forever F15 Principiante per la fase di Recupero, aiutano inoltre a migliorare la flessibilità e a prevenire eventuali infortuni. Il momento di recupero dovrebbe essere eseguito in modo fluido con una sequenza di movimenti piuttosto che con esercizi individuali.

 

 

FIT 15 PRINCIPIANTE – PROGRAMMA ATTIVITÀ FISICA

INIZIAMO A MUOVERCI

F15 Principiante offre il supporto per un cambiamento duraturo che nasce dalla giusta combinazione di un’alimentazione ottimale e integratori creati per ricaricare l’organismo, uniti all’attività fisica per aiutarti a bruciare le calorie e a formare i muscoli.

Il programma F15 PRINCIPIANTE è costituito da 3 tipologie di esercizio fisico che si possono fare ovunque ed esercizi cardio a proprio ritmo per rimanere in movimento! Nessun materiale da palestra, nessuna attrezzatura, nessuna scusa!

 

GIORNO 1 – ATTIVITÀ FISICA UNO

 

 

GIORNO 2 – CARDIO

FIT 15 PRINCIPIANTE – CARDIO

Per attività cardio s’intende qualsiasi movimento che aiuta a incrementare il battito cardiaco e la circolazione. L’attività di cardio può aiutare ad aumentare il metabolismo, sostenere un cuore sano e può aiutare a riprendersi più rapidamente dopo un’intensa attività fisica. Forever F15 Principiante 1 Attività Cardio ti guiderà passo dopo passo.

Impegnati a praticare attività di cardio 2-3 volte a settimana. Queste sessioni dovrebbero durare 30-60 minuti e idealmente dovrebbero avvenire senza interruzioni.

Tuttavia, se hai poco tempo a disposizione, puoi praticare sessioni cardio da 15 minuti ciascuna. Cerca un’intensità pari a 5-7 su una scala da 1 a 10 considerando che il 10 equivale al livello estremamente difficile.

GLI ESERCIZI CARDIO CONSIGLIATI INCLUDONO:

Camminata +
Jogging +
Salire le Scale +
Ellittica +
Canottaggio +
Nuoto +
Yoga +
Bicicletta +
Escursione +
Aerobica +
Danza +
Kickboxing +

 

GIORNO 3 – RIPOSO

 

GIORNO 4 – ATTIVITÀ FISICA DUE

 

 

GIORNO 5 – RIPOSO

 

GIORNO 6 – CARDIO

 

GIORNO 7 – RIPOSO

 

GIORNO 8 – ATTIVITÀ FISICA UNO

 

 

GIORNO 9 – CARDIO

 

GIORNO 10 – RIPOSO

 

GIORNO 11 – ATTIVITÀ FISICA DUE

 

 

GIORNO 12 – RIPOSO

 

GIORNO 13 – ATTIVITÀ FISICA TRE

 

 

GIORNO 14 – CARDIO

 

GIORNO 15 – RIPOSO

 

CONGRATULAZIONI HAI COMPLETATO FOREVER F15 PRINCIPIANTE FASE 1!

NON FERMARTI!
PUOI RIPETERE F15 PRINCIPIANTE – FASE 2. È IL PASSO SUCCESSIVO DEL TUO VIAGGIO PER VEDERTI E SENTIRTI MEGLIO.